Cecotec TurboCecoFry 4D Healthy, la friggitrice dietetica 4 in 1 che produce yogurt!
È arrivata una friggitrice ad aria senza olio per provocare una vera e propria rivoluzione in cucina: la Cecotec TurboCecoFry 4D . Questa friggitrice ad aria è un ibrido che combina il meglio di un forno, di una friggitrice e di una padella in modo da poter cucinare molto di più di un semplice fritto, e sempre in modo molto sano.
Volete sapere cosa rende questa friggitrice senza olio di Cecotec così unica?
È incredibile come le friggitrici ad aria si siano evolute negli ultimi anni, passando dall’essere una versione salutare delle friggitrici tradizionali a diventare veri e propri forni con cui preparare quasi tutti i cibi.
Se pensavamo che questi robot da cucina avessero raggiunto il limite della versatilità, ora arriva Cecotec e ci propone il Turbocecofry 4D, un modello fusion che funge anche da padella e con il quale si possono preparare anche gustosi yogurt fatti in casa.
Unboxing e prima occhiata
La friggitrice multifunzione senza olio Turbocecofry 4D è nera, rotonda e leggermente più grande della media. I punti di forza di questo modello non sono pochi, tra cui spiccano i seguenti 8:
- Sistema di cottura a 360º
- Si adatta alle vostre esigenze
- Paletta di miscelazione
- Temperatura regolabile
- Funzione «Yogurt»
- Risparmiare tempo
- Grande capacità
- Include un libretto di ricette
In una prima esplorazione troviamo nella parte anteriore una pulsantiera distribuita in 2 pulsanti di temperatura e tempo a sinistra, e altri due a destra per selezionare il programma e accenderlo. Inoltre, al centro abbiamo un display che ci mostra tutto ciò che serve per cucinare comodamente e un pulsante superiore per aprire o chiudere l’interno della pentola.
Osservando la vasca, troviamo un volume interno di 3 litri con il quale possiamo facilmente cuocere 3,5 chili di cibo. Inoltre, la sua superficie presenta un interessante rivestimento in pietra ceramica a tre strati che supera il classico rivestimento in teflon offerto da altre friggitrici ad aria.
Vediamo quali sono le altre caratteristiche di questa friggitrice ad aria Cecofry.
Caratteristiche
La friggitrice TurboCecoFry 4D Healthy diet ha le seguenti caratteristiche tecniche:
✅ Marchio: Cecotec.
✅ Modello: TurboCecoFry 4D Sano.
✅ Potenza: 1350 W.
✅ Capacità: 3 litri.
✅ Controllo della temperatura e del tempo: digitale.
✅ Intervallo di temperatura: 100 ºC – 240 ºC.
✅ Intervallo di tempo: 5 – 90 minuti.
✅ Programmi: 8.
✅ Funzione yogurt: 60 ºC / 16 ore di funzionamento.
✅ Dimensioni: 31 x 39 x 23 cm.
✅ Peso: 5,25 kg.
✅ Ciotola rivestita in pietra a tre strati.
✅ Possibilità di cucinare su 2 livelli.
✅ Paletta di miscelazione.
Principali vantaggi del Turbo Cecofry 4D
- Sistema di cottura senza olio: grazie all’innovativa tecnologia a 360°, tutti i cibi vengono cotti in modo uniforme utilizzando solo un cucchiaino di olio.
- Padella altamente attrezzata: il cestello di questa friggitrice ad aria è dotato di un rivestimento in pietra che impedisce agli alimenti di attaccarsi e contiene una paletta che rimescola il cibo per garantire una cottura perfetta.
- 8 programmi automatici: il Turbocecofry 4D è stato progettato con 8 programmi automatici che consentono di cucinare facilmente qualsiasi ricetta con un solo clic.
- Ampio controllo della temperatura: da 100°C a 240°C, la nuova friggitrice TurboCecofry offre la possibilità di preparare ricette sia a basse che ad alte temperature.
- Tempo di cottura più lungo: mentre la maggior parte delle friggitrici ad aria consente di riscaldare solo per un’ora, il Turbo Cecofry 4D va oltre, offrendo un controllo del tempo da 5 minuti a 90 minuti.
4 Qualità uniche del Turbocecofry
Come avrete già intuito, questa friggitrice ad aria è davvero, per design e funzionalità, un modello molto diverso dalla media. Ne sono prova le 4 caratteristiche che ho visto in essa e che la rendono un modello unico a mio avviso.
Diamo un’occhiata a ciascuno di essi.
Secchio a forma di padella
Quante friggitrici senza olio avete visto di questa forma?
Pochi, vero?
Tuttavia, questo design consente di cucinare in modo più confortevole grazie a un accessorio di cottura molto simile a una padella, dotato di un manico molto comodo e rimovibile.
Inoltre, il fondo rivestito in ceramica a triplo strato evita che alimenti come le patate si attacchino al fondo della padella.
Ma non è tutto, perché questo modello include un accessorio a fessura che consente di sfruttare maggiormente lo spazio interno e di preparare 2 cibi contemporaneamente.
Forma rotonda per un migliore utilizzo
Il design rotondo di questa friggitrice ad aria consente di preparare cibi che altri modelli di forma quadrata non possono preparare.
Esempio di ciò sono pizze gustose o torte soffici, anche se è meglio dare un’occhiata alle 40 ricette contenute nel libro in omaggio, per avere nuove idee.
Paletta di agitazione inclusa
Il Turbo Cecofry 4D è dotato di una paletta che consente di mescolare il cibo senza dover aprire l’airfryer e farlo manualmente (con la conseguente perdita di calore).
In questo senso, l’inclusione di questa lama lo rende simile al Tefal actifry 2-in-1, anche se quello Cecotec è molto più economico.
Ricordate di togliere la pala quando preparate cibi delicati come crocchette e gnocchi, altrimenti si romperanno.
Programma Yogurt
Una cosa che mi ha sorpreso molto è la possibilità di configurare questa friggitrice ad aria Cecotec come yogurtiera e preparare le proprie delizie casearie in modo semplice e molto veloce.
A tal fine, scegliere la modalità yogurt e la friggitrice sarà impostata su una temperatura di 60 ºC e un tempo che può essere esteso a più di 16 ore.
Inoltre, grazie alla sua grande capacità interna, è possibile preparare fino a 10 yogurt in un unico processo di cottura.
Tuttavia, questa è solo una delle tante possibilità culinarie offerte da questo robot da cucina.
Vediamoli tutti!
Cosa posso cucinare con il Turbocecofry?
Sono configurati 8 programmi con i quali è possibile cucinare le proprie ricette preferite con un semplice clic:
- Saltare.
- Brindisi
- Patate fritte
- Cottura.
- Manuale.
- Padella.
- Riso.
- Macchina per lo yogurt.
Come si può notare, uno dei programmi di questa friggitrice senza olio è la modalità manuale che consente di aumentare ulteriormente le possibilità in cucina e di programmare qualsiasi ricetta. Per farlo, basta impostare una temperatura compresa tra 100 e 240°C e un tempo compreso tra 5 minuti e 90 minuti.
E come se non bastasse, è possibile modificare qualsiasi programma automatico in base alle proprie preferenze.
Opinioni sul Turbocecofry 4D
Con una valutazione quasi perfetta su negozi online come Amazon e Mediamarkt, non c’è dubbio che questa friggitrice mantenga ciò che promette:
🗣️ La stragrande maggioranza concorda sulla facilità di utilizzo, in quanto basta selezionare il programma desiderato e il gioco è fatto.
🗣️ Allo stesso modo, molti si affrettano a sottolineare la facilità di pulizia, in quanto è sufficiente passare un panno umido per rimuovere qualsiasi residuo di grasso.
🗣️ Per quanto riguarda i programmi, molti sono sorpresi dalla bontà degli yogurt, con quasi una dozzina di yogurt preparati alla volta.
🗣️ D’altro canto, alcuni sottolineano che questo modello occupa più spazio di altre friggitrici senza olio di volume simile.
Pro e contro
Pros
- Molto comodo da usare.
- Ampio controllo della temperatura e del tempo.
- 8 programmi preimpostati.
- Modalità yogurtiera.
- Rivestimento in pietra a triplo strato.
- Schermo tattile.
- Lavabile in lavastoviglie.
Cons
- Il suo volume è maggiore (38 cm di diametro).
Conclusione
La Turbocecofry 4D è una vera friggitrice senza olio 4 in 1: friggitrice, forno, padella e yogurtiera. Grazie al suo controllo termico, alla sua potenza e alla sua capacità non c’è piatto o ricetta che non si possa gestire.
Cosa state aspettando per avere il vostro?
Ecco l’offerta migliore per poterlo acquistare al prezzo più basso: