Friggitrice ad aria Xiaomi

La friggitrice ad aria intelligente Xiaomi Mi Smart Air  da 3,5 l è diventata rapidamente la friggitrice ad aria preferita da molti. La sua completa compatibilità con il cellulare, Alexa o Google Home, il timer di 24 ore e il design semplice sembrano essere gli ingredienti perfetti per un altro successo nella cucina dell’azienda asiatica.

Tuttavia, queste qualità sono solo pochi scorci delle potenzialità di questa friggitrice senza olio. Volete conoscerle tutte? Ve le racconto qui!

Unboxing della friggitrice ad aria intelligente Xiaomi Mi Smart Air Fryer

In colore bianco e design molto minimalista troviamo la Xiaomi Mi Smart, una friggitrice ad aria dalle dimensioni ridotte e dal formato semplice.

A prima vista, troviamo l’unico pulsante sulla parte anteriore del fornello. Ma è un tasto magico con il quale è possibile preparare tutto, dai fritti alla carne e alle verdure, molto rapidamente, grazie al suo funzionamento intuitivo.

Inoltre, è possibile ruotarlo in senso orario o antiorario per aumentare la temperatura e i tempi desiderati.

Questo pulsante funge anche da display digitale, mostrando in modo chiaro e preciso tutte le informazioni sulla friggitrice e sulla ricetta.

Poiché non è possibile reperire ulteriori informazioni a colpo d’occhio, esamineremo ora le sue caratteristiche principali.

Caratteristiche

La friggitrice Xiaomi Mi Smart Air Fryer da 3,5 l presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

Marchio: Xiaomi.

Modello: Mi Smart Air Fryer.

Potenza: 1500 W.

Capacità: 3,5 litri.

Controllo della temperatura e del tempo: roulette digitale.

Intervallo di temperatura: 40 ºC – 200 ºC.

Intervallo di tempo: 24 ore.

Programmi: 8.

Dimensioni: 33,5 x 25 x 30,4 cm.

Peso: 3,9 kg.

✅ Compatibile con Alexa e Google Home.

✅ Connessione WiFi (banda 2,4 GHz).

✅ Lavabile in lavastoviglie.

Sconti
XIAOMI Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200° C, Doppio Spazio di Cottura, Versione Italiana
  • Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200° C, Doppio Spazio di Cottura, Versione Italiana

Principali vantaggi di Xiaomi Mi Smart Air Fryer

  • 0 fumi e 0 grassi: il sistema di riscaldamento dello Xiaomi Mi Smart funziona grazie a una potente ventola che fa circolare l’aria calda ad alta velocità per penetrare nei cibi e riscaldarli in modo uniforme, lasciandoli croccanti all’esterno ma teneri all’interno.
  • Design minimalista: a differenza di altri modelli, quello di Xiaomi concentra tutti i controlli in un pulsante centrale e tattile.
  • Enorme controllo della temperatura: da 40 °C a 200 °C, l’airfryer Xiaomi offre la possibilità di cucinare anche ricette a bassa temperatura.
  • Timer 24 ore: potete programmare la friggitrice ad aria fino a un giorno intero e utilizzarla come yogurtiera o pentola di coccio.
  • Alta potenza: i 1.500 W di questa friggitrice ad aria consentono di riscaldare anche bistecche di vitello spesse e succose o pollo arrosto.
  • 8 programmi automatici: le modalità preimpostate di questa friggitrice senza olio consentono di programmare rapidamente qualsiasi ricetta e di metterla in funzione in pochi secondi.
  • Compatibile con Alexa e con il telefono cellulare: lo Xiaomi Mi Smart è stato dotato di un sistema Wifi che gli consente di comunicare con i dispositivi mobili e di essere comandato a voce.

5 aspetti che lo rendono unico

Se conoscete il marchio Xiaomi, saprete che nell’ultimo decennio si è posizionato come uno dei migliori in termini di elettronica domestica.

Molto diversificata e famosa per offrire accessori elettronici con un ottimo rapporto qualità-prezzo, con la sua friggitrice ad aria ha dimostrato di essere in grado di regnare anche nel mondo della cucina.

Xiaomi Mi Smart è una friggitrice senza olio che va oltre la media e offre una serie di funzionalità che altri marchi non hanno.

Volete conoscerli?

Un pulsante che li domina tutti

In linea con i dispositivi semplici e puliti di Xiaomi, l’asciugatrice del marchio presenta un unico comando che centralizza tutte le azioni offerte da questo modello.

Per citarne alcuni, è possibile spegnerlo, accenderlo, metterlo in pausa, cambiare la modalità di funzionamento e aggiungere un pratico promemoria per mescolare le patatine o girare i filetti di pollo.

Forse non è il massimo per le persone anziane, ma se siete abbastanza abili con il vostro cellulare, riuscirete a padroneggiare questa potente roulette in 5 minuti.

Maggiore controllo della temperatura

Se prendiamo come riferimento la famosa friggitrice Cosori, e la sua gamma di calore che va da 75 ºC a 205 ºC, sarete sorpresi di sapere che la friggitrice Xiaomi la estende ulteriormente, scendendo fino a 40 ºC e offrendo una maggiore varietà di ricette, soprattutto se la combinate con il suo secondo punto di forza, il timer.

Un timer ancora più grande

Mentre la stragrande maggioranza delle friggitrici senza olio offre un controllo del tempo di massimo un’ora, nel caso dello Xiaomi si ha a disposizione un tempo di 24 ore per preparare, ad esempio, succulente costolette autocotte o cremoso yogurt fatto in casa.

Controllo mobile

Tuttavia, come previsto, il punto forte è la sua perfetta dotazione elettronica che lo rende compatibile con qualsiasi smartphone grazie all’app Xiaomi Home (disponibile su iOS e Android).

Allo stesso modo, se accedete alla loro applicazione troverete più di 100 ricette per aiutarvi a preparare i primi piatti o per avere nuove idee quando vi manca l’ispirazione.

Compatibile con Alexa e Google Asisstant

Se l’integrazione con lo smartphone non vi basta, questa friggitrice è programmata per riconoscere i comandi vocali ed è pienamente compatibile con l’Assistente Google o la famosa Alexa di Amazon.

Gli 8 programmi della friggitrice ad aria intelligente Mi Xiaomi

Come avrete già capito, la Xiaomi Mi Smart Air Fryer è una friggitrice multifunzionale adatta a preparare manualmente un gran numero di ricette.

Tuttavia, è anche possibile saltare questi passaggi selezionando direttamente una delle 8 modalità automatiche. Quindi, con un solo clic è possibile prepararsi:

  • Patatine fritte.
  • Ali di pollo.
  • Filetti di vitello.
  • Gamberi.
  • Pesce.
  • Verdure.
  • Cottura.
  • Disidratare frutta e verdura.

Recensioni di Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5 litri

Grazie alle potenti specifiche e alle interessanti qualità di Xiaomi Mi Smart, questa friggitrice ad aria gode di una valutazione che rasenta la perfezione da parte di tutti coloro che hanno deciso di provarla:

🗣️ Se c’è una cosa che i suoi acquirenti sottolineano è la sua facilità d’uso, potendo metterlo in funzione in pochissimo tempo, sia attraverso il suo pulsante, sia a voce o attraverso l’applicazione mobile.

🗣️ Allo stesso modo, ci sono molti che valutano positivamente la griglia supplementare che è inclusa e che permette di aggiungere più ingredienti e quindi di raddoppiare la sua capacità di riscaldamento.

🗣️ Molti hanno collocato la loro Xiaomi Mi Smart Air Fryer su un’isola o in una cucina aperta e commentano di non aver notato quasi alcun rumore durante la cottura, il che è positivo.

Pro e contro

Pros

  • Molto facile da usare.
  • Maggiore controllo della temperatura e del tempo.
  • 8 programmi automatici.
  • Design minimalista.
  • Pulsante all-in-one.
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Compatibile con Google Home e Alexa.
  • Controllabile tramite app via WiFi.

Cons

  • Forse una persona più anziana non riesce a prenderlo in mano.
  • Per le famiglie di 4 persone è un po’ corto.

Conclusione

Se amate il cibo e l’elettronica, la Xiaomi Mi Smart è la friggitrice ad aria che fa per voi. Minimalista ma potente, semplice ma molto completa. Grazie alla sua maneggevolezza intuitiva, alla buona capacità e all’elevata versatilità, questa friggitrice ad aria vi garantisce un nuovo mondo di ricette sane ma molto gustose.

Non aspettate oltre e iniziate a divertirvi a cucinare con il vostro Xiaomi Mi Smart!

Sconti
XIAOMI Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200° C, Doppio Spazio di Cottura, Versione Italiana
  • Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3.5L Friggitrice ad Aria Intelligente, Controllo Tramite App, Display OLED, Temperatura di Cottura tra 40°/200° C, Doppio Spazio di Cottura, Versione Italiana
Scroll al inicio