Innsky IS-EE003: una friggitrice senza olio compatta e potente
L’Innsky IS-EE003 è una friggitrice ad aria con 8 programmi automatici e 1.700 W per friggere qualsiasi cibo con un uso minimo di olio.
Per questo motivo, e per molte altre qualità, questa friggitrice ad aria è diventata una delle friggitrici ad aria più vendute su Amazon. Cosa nasconde questa friggitrice ad aria per ottenere una recensione così buona? Diamo un’occhiata!
Unboxing e prima occhiata
Con il suo design piccolo e ovale e il colore nero, la friggitrice senza olio innsky IS-EE003 si presenta come una delle migliori opzioni in termini di qualità e prezzo.
A prima vista, la parte anteriore è caratterizzata da una tastiera completamente sensibile al tocco e da un display chiaro che indica già la facilità di utilizzo.
Aprendo la ciotola si scopre un interno sorprendentemente grande (5,5 litri secondo il manuale) con un rivestimento antiaderente di buona qualità, lavabile anche in lavastoviglie.
Vediamo più in dettaglio quali sono le caratteristiche principali di questa friggitrice ad aria.
Caratteristiche di Innsky IS-EE003
La friggitrice Innsky IS-EE003 ha le seguenti caratteristiche tecniche:
✅ Marchio: Innsky.
✅ Modello: IS-EE003.
✅ Potenza: 1.700 W.
✅ Capacità: 5,5 litri.
✅ Temperatura: 80º – 200º C.
✅ Tempo: 60 minuti.
✅ Programmi: 8.
✅ Dimensioni: 39 x 32,5 x 35,9 cm.
✅ Peso: 5 kg.
✅ Efficienza energetica: A+++.
✅ Cestello antiaderente.
✅ Senza BPA e PFOA.
✅ Funzione di pausa e avvio.
✅ Protezione contro il surriscaldamento.
✅ Lavabile in lavastoviglie.
✅ Include un libro con 32 ricette in italiano.
- Grande capacita’ da 5,5lquesta friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può essere utilizzata per cucinare il pollo arrosto di grandi dimensioni; essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell’80% ed evita l’effetto bruciacchiato; adatta per le feste, le riunioni di famiglia e gli amanti del cibo; il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio e poggiandolo su una superficie piana per caricare gli ingredienti
- Cucinare in modo piu’ salutaretutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una preparazione a base di olio o burro che, a temperature elevate, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida; in realtà, l’olio non è affatto imprescindibile; la friggitrice ad aria infatti è in grado di sopperire all’uso dei grassi ma capaci di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque
- E’ un multicooker con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo forno elettrico ventilato, col vantaggio che è in grado di eliminare molta più umidità dalle pietanze e garantire un risultato croccante e asciutto; e’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno; inoltre si possono pure fare dolci o torte salate, ed è perfetta per chi ha problemi di colesterolo alto, o di altro genere che sconsigliano l’assunzione di grassi
- Schermo LCD digitale il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza 8 programmi preimpostati; questi pulsanti di preselezione permettono di preparare un pasto in tempi record; la temperatura regolabile fino a 200 ℃ permette di scegliere il grado di “croccantezza” da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti; dotata inoltre di segnali acustici che indicano il «pronto cottura» e il termine della cottura
- Se avete ricevuto un prodotto difettoso o se non siete soddisfatti dell’acquisto, non esitate a contattarci attraverso i nostri contatti sulla scheda di e vi promettiamo che tutti i problemi verranno risolti una volta ricevuto il vostro messaggio; forniamo a ciascun cliente 2 mesi senza motivo per il servizio di sostituzione e una di 18 mesi ed un servizio tecnico amichevole a vita; la spedizione è gestita da, goditi la consegna veloce e sicura
Vantaggi di Innsky 5,5l 1700w
Sono molte le qualità e le funzioni offerte da questa friggitrice senza olio Innsky. Tra tutte, ecco le 5 che mi sono piaciute di più:
- Alta potenza: nonostante sia il più piccolo della famiglia, questo modello ha una potenza di 1700 W, che consente di riscaldare l’aria a una temperatura molto elevata (200º C) per ottenere quella tostatura croccante che solo le migliori friggitrici senza olio riescono a ottenere.
- Grande capacità: uno degli aspetti che mi ha sorpreso di più è il volume interno della ciotola. Grazie ai suoi 5,5 litri, è possibile preparare perfettamente porzioni di patate, nuggets o crocchette per 10 persone, oppure piatti principali come carne o pesce per 4 persone.
- 8 programmi: parlare di Innsky significa parlare di versatilità, in quanto tutti i suoi modelli sono dotati di un ampio ricettario automatico, per cui cucinare si riduce alla semplice scelta di un programma.
- Infinite possibilità: cucinare con un semplice clic è estremamente comodo, ma se un giorno vi verrà voglia di sperimentare, apprezzerete la possibilità di configurare qualsiasi ricetta selezionando manualmente la temperatura e il tempo. A questo proposito, il ricettario in omaggio con l’acquisto è più che gradito.
- Alta efficienza: l’Innsky IS-EE003 è in grado di cuocere qualsiasi ricetta allo stesso modo di un forno tradizionale, ma con un’efficienza molto più elevata grazie al suo spazio di riscaldamento ridotto e alle sue alte prestazioni (classe energetica A+++).
Altre caratteristiche della friggitrice ad aria Innsky IS-EE003
Come ho già detto, tutte le friggitrici Innsky sono note per la loro grande multifunzionalità.
Mentre il modello da 10 litri ha un totale di 9 programmi automatici e il modello medio ne ha 7, l’IS-EE003 sorprende con un programma in più rispetto al modello precedente, arrivando a 8 e completando così un robot da cucina molto potente e altamente equipaggiato.
Come mostrato nell’immagine sopra, le 8 modalità di cottura sono le seguenti:
- Patatine fritte.
- Torta.
- Pizza.
- Gamberetti.
- Pollo.
- Bistecca.
- Pesce.
- Pancetta.
Ma c’è molto di più.Perché alle 8 modalità automatiche di questa friggitrice ad aria si aggiunge la possibilità di programmare manualmente qualsiasi ricetta. E anche in modo molto semplice, dato che è sufficiente scegliere una temperatura compresa tra 80º C e 200º C seguita dal tempo di cottura, che può arrivare fino a un’ora.
A questo proposito, è importante sapere che questa friggitrice ad aria ha anche una funzione di pausa e reset, particolarmente utile quando si preparano cibi fritti e si vuole controllare lo stato delle patatine, dei bastoncini di pollo o dei pasticciotti quando sono a metà cottura.
Recensioni di questa friggitrice ad aria Innsky
Dopo aver analizzato molte recensioni e opinioni su questo modello, posso affermare che tutti coloro che acquistano questa friggitrice Innsky hanno in mente lo spettacolare rapporto qualità/prezzo che ha.
- Molti lodano la grande funzionalità che questo accessorio da cucina offre ad un costo molto inferiore rispetto ad altri marchi rinomati come Tefal o Princess.
- Allo stesso modo, questo modello sembra essere scelto da tutte quelle persone che hanno la chiara intenzione di mangiare sano ma non hanno abbastanza tempo nella loro vita quotidiana per cucinare. Ciò si riflette nelle recensioni di molte persone.
- A questo proposito, vale la pena notare che la stragrande maggioranza delle persone ne elogia la facilità d’uso. Non sono necessarie grandi conoscenze culinarie per poter preparare con successo un buon salmone e patate, ad esempio.
Pro e contro
Dopo aver provato questa friggitrice senza olio da 5,5 l e 1700 W, vorrei darvi le mie impressioni finali:
Pros
- Elevata potenza e capacità.
- 8 programmi automatici.
- Ampio controllo della temperatura e del tempo.
- Pannello a sfioramento ampio e chiaro.
- Classe energetica A+++.
- Lavabile in lavastoviglie.
- Cucinare senza generare fumi nocivi.
- Molte funzioni extra.
Cons
- Il cassetto anteriore non è trasparente.
Forse ho enfatizzato troppo il volume interno e la potenza. Ma lasciatemi dire che i 1.700 W di questo modello sono di gran lunga superiori a quelli di altre marche e gamme che sostengono di avere prestazioni simili.
Se cercate una friggitrice ad aria con cui preparare qualcosa di più di un semplice fritto, non vi consiglio di acquistarne una con una potenza inferiore a 1.500 W e una capacità inferiore a 3,5 litri.
D’altra parte, e come punto di miglioramento, vorrei che la parte anteriore fosse trasparente in modo da poter vedere il cibo senza dover usare la funzione Stop/Start.
Naturalmente, so che il vetro necessario renderebbe il costo finale più elevato e non potremmo più classificarla come una friggitrice senza olio a basso prezzo.
Conclusione
La Innsky IS-EE003 si è guadagnata il titolo di friggitrice ad aria senza olio dell’anno 2021 e dubito che qualcuno glielo toglierà mai. È una friggitrice ad alta potenza, alto volume e facile da usare che ha realizzato i sogni di chi ama la cucina sana.
Cosa aspettate a iniziare a mangiare in modo molto più sano senza rinunciare a nulla?