Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D

Moulinex, il marchio francese di riferimento in cucina, ha recentemente presentato la nuova EasyFry Deluxe EZ401D , una friggitrice senza olio di grande potenza e capacità, che rende la cottura un gioco da ragazzi.

Gli 8 programmi automatici, l’ampio pannello di controllo e gli accessori lavabili in lavastoviglie ne fanno una chiara candidata a friggitrice ad aria dell’anno.

Analizziamolo per vedere se la promessa diventa realtà!

Con il suo design compatto, circolare e semplice, il Moulinex easy fry xl è un nuovo accessorio da cucina con cui preparare salutari fritti e davvero qualsiasi tipo di piatto con il minor numero possibile di calorie.

È molto facile da usare, in quanto la parte superiore è dotata di un chiaro display touch per selezionare facilmente qualsiasi ricetta. Per quanto riguarda la capacità, ha una capacità di 4,2 litri per soddisfare fino a 6 commensali affamati nei giorni in cui si hanno ospiti inattesi in casa.

Ma non perdiamoci d’animo, iniziamo a vedere le caratteristiche principali della Moulinex easy fry compact.

Caratteristiche

La friggitrice Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D ha le seguenti caratteristiche tecniche:

Marchio: Moulinex .

Modello: EasyFry Deluxe EZ401D.

Potenza: 1500 W.

Capacità: 4,2 litri.

Temperatura: 80 – 200º C.

Timer: fino a 60 minuti.

Programmabile: Sì.

Programmi: 8.

Funzione forno: Sì.

Dimensioni: 32,6 x 32,6 x 39,4 cm.

✅ Cestello antiaderente.

✅ Griglia di raccolta grassi supplementare.

✅ Lavabile in lavastoviglie.

Sconti
Moulinex Easy Fry Deluxe, Friggitrice ad Aria per Preparazioni Sane, Acciaio Inox, Raffreddamento ad Aria Calda, 4.2L Design Compatto, Regolazione della Temperatura, Timer, 8 Programmi, EZ401D10
  • FRIGGITRICE AD ARIA INOX: Ottieni risultati croccanti e dorati senza olio, con il 99% in meno di grassi aggiunti; Il design in acciaio inossidabile per durata e facilità di pulizia
  • MULTIFUNZIONE GOURMET: Friggere, arrostire, grigliare e cuocere con facilità; Dai pezzi di pollo croccanti ai muffin, patatine fritte a gamberetti saporiti
  • CONTROLLO PRECISO: Regolazione accurata della temperatura da 80°C a 200°C per risultati ottimi su ogni ricetta con Moulinex Easy Fry Deluxe
  • DESIGN COMPATTO XL: Nonostante le dimensioni (33,8×27,8×33,3 cm), grande capacità di 4,2L per cucinare per la famiglia o amici fino a 6 persone
  • FACILE DA USARE CON PROGRAMMI SMART: Patatine, cotolette, gamberetti, torte, pizza, pesce, grill e arrosto – 8 modalità per piatti rapidi e deliziosi

7 vantaggi della Moulinex EasyFry XL Deluxe EZ401D

Dopo aver provato il Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo aspetto:

  • Friggitrice senza olio: l’EZ401 è una friggitrice ad aria che frigge gli alimenti senza bisogno di immergerli in olio bollente. Ciò consente di preparare fritture molto più salutari e di risparmiare sulle bottiglie d’olio.
  • Friggitrice ad aria multifunzione: come un mini-forno convenzionale, Moulinex EasyFry permette di cucinare molto di più di un sano fritto e di preparare gustose ricette di pesce, carne o anche soffici dessert.
  • 8 programmi automatici: In linea con la versatilità di cui al punto precedente, questa friggitrice ad aria è stata progettata con 8 menu per rendere ancora più facile la preparazione di qualsiasi piatto. Di seguito vi indicherò quali piatti potrete preparare con un solo clic.
  • Taglia XL: l’EZ401D è il modello più grande di Moulinex, con una capacità di 4,2 litri. Questo grande volume interno consente di preparare generose porzioni di patate o ali di pollo per 5 o 6 persone.
  • Design compatto: Sebbene questa friggitrice ad aria abbia una grande capacità, il suo design è stato ottimizzato per occupare il minor spazio possibile. Rispetto ad altre marche con capacità simili, questo modello è alto meno di 40 cm, consentendovi di posizionarlo sul piano di lavoro e di godere comunque di un ampio spazio di lavoro in cucina.
  • Display chiaro e intuitivo: la parte superiore di questo modello è dotata di un ampio display digitale touchscreen che consente di selezionare comodamente il programma desiderato, la temperatura, l’ora, le funzioni extra, ecc.
  • Lavabile in lavastoviglie: tutte le parti di questa friggitrice senza olio sono lavabili in lavastoviglie. Anche se è vero che è sufficiente mettere il cestello sotto l’acqua calda per rimuovere l’eventuale grasso contenuto, è molto più comodo metterlo in lavastoviglie insieme al cestello e dimenticarsene.

Altre qualità della friggitrice senza olio Moulinex Easy Fry Deluxe

Come suggerisce il nome, EasyFry è una friggitrice ad aria che si caratterizza per la grande facilità d’uso.

Non appena lo accendete, il pannello superiore si attiva per mostrarvi tutte le nuove possibilità che avete davanti.

In sintesi, questo modello consente di cucinare in 4 modalità diverse:

  • Frittura.
  • Tostatura.
  • Grigliare.
  • Cuocere.

È inoltre possibile semplificare ulteriormente la preparazione di ogni ricetta scegliendo direttamente da uno degli 8 menu automatici:

✓ Patatine fritte.

✓ Carne.

✓ Gamberi.

✓ Torta.

✓ Pizza.

✓ Pesce.

✓ Griglia.

✓ Tostatura.

Mentre tutte queste funzionalità offrono una grande comodità quotidiana, si ha anche la possibilità di preparare manualmente qualsiasi ricetta.

Basta scegliere il livello di calore da un’ampia gamma di temperature (80° – 200° C) e il tempo desiderato utilizzando il timer (che può essere impostato fino a un’ora).

Una menzione particolare merita la funzione di allarme che si può impostare per avvisare a metà ricetta di controllare lo stato della stessa e che poche gamme includono (la friggitrice senza olio Cosori e poco altro).

E se tutto questo non vi basta, aggiungiamo anche la sua funzione di spegnimento automatico, la sua griglia interna che raccoglie tutti i grassi che alcuni alimenti possono rilasciare (rendendo la ricetta molto meno calorica) e la sua meravigliosa tecnologia Air Pulse 3D, che ora andremo a vedere.

Come funziona la friggitrice ad aria Moulinex Deluxe EZ401D?

Se foste invitati a cena a casa di amici e dopo aver mangiato delle gustose e croccanti patatine o crocchette vi dicessero che tutto è stato fritto senza olio, probabilmente non ci credereste.

Ma niente di più sbagliato: la Moulinex EasyFry è stata concepita con la chiara idea di ottenere gli stessi risultati di una friggitrice tradizionale, ma senza utilizzare olio (o al massimo un cucchiaio).

Come si ottiene questo risultato?

È facile perché nel momento in cui si seleziona un programma tutta l’aria all’interno di questa friggitrice inizia a muoversi ad alta velocità, creando un flusso circolare che penetra nel cibo e lo riscalda in modo uniforme, ottenendo quel bordo croccante e lucido, simile a una qualsiasi frittura.

Questo nuovo metodo è il famoso sistema Air Pulse 3D e per metterlo in funzione è necessario utilizzare una grande potenza. In questo senso, i 1.500 W offerti da questo modello sono più che sufficienti per riscaldare gli oltre 4 litri di capacità interna della friggitrice Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D.

Ora che conoscete il segreto, non resta che popolarlo

Recensioni di Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D

Con oltre 700 recensioni e un punteggio complessivo quasi eccezionale su Amazon, possiamo dire che questa friggitrice ad aria è molto ben accolta da chi ha deciso di acquistarla.

🗣️ Molti concordano sul fatto che sia facile da usare e versatile, il che permette di ampliare il proprio ricettario durante la settimana e di allontanarsi dai classici piatti preparati in 5 minuti o all’ultimo minuto. Con il Moulinex basta inserire gli ingredienti, selezionare il programma… e non pensarci più!

🗣️ Allo stesso modo, molti acquirenti concordano sul fatto che la griglia inferiore svolge un’ottima funzione, filtrando i grassi che possono essere rilasciati da alimenti come il pollo, rendendo così la ricetta molto più sana.

🗣️ D’altra parte, per quanto riguarda il volume interno, c’è chi si aspettava una capacità leggermente maggiore. Il fatto è che l’indicazione che è adatta per 6 persone si riferisce alla preparazione di fritti o contorni. Tuttavia, quando si preparano piatti principali, come i lombi di salmone, il numero di commensali si riduce a 4.

Pro e contro

Pros

  • 8 programmi automatici.
  • Grande volume (4,2 litri).
  • Alta potenza (1.500 W).
  • Ottimo controllo della temperatura e del tempo.
  • Tecnologia Air Pulse 3D.
  • Spegnimento automatico e funzione di allarme.
  • Dimensioni ridotte.

Cons

  • Non ha il controllo delle applicazioni mobili.

Conclusione finale

Se cercate una friggitrice ad aria di grande capacità, potente e versatile, la Moulinex EasyFry Deluxe EZ401D è la vincitrice indiscussa. La sua facilità d’uso e la sicurezza di acquistare da un marchio con anni di esperienza in cucina sono imbattibili:

Sconti
Moulinex Easy Fry Deluxe, Friggitrice ad Aria per Preparazioni Sane, Acciaio Inox, Raffreddamento ad Aria Calda, 4.2L Design Compatto, Regolazione della Temperatura, Timer, 8 Programmi, EZ401D10
  • FRIGGITRICE AD ARIA INOX: Ottieni risultati croccanti e dorati senza olio, con il 99% in meno di grassi aggiunti; Il design in acciaio inossidabile per durata e facilità di pulizia
  • MULTIFUNZIONE GOURMET: Friggere, arrostire, grigliare e cuocere con facilità; Dai pezzi di pollo croccanti ai muffin, patatine fritte a gamberetti saporiti
  • CONTROLLO PRECISO: Regolazione accurata della temperatura da 80°C a 200°C per risultati ottimi su ogni ricetta con Moulinex Easy Fry Deluxe
  • DESIGN COMPATTO XL: Nonostante le dimensioni (33,8×27,8×33,3 cm), grande capacità di 4,2L per cucinare per la famiglia o amici fino a 6 persone
  • FACILE DA USARE CON PROGRAMMI SMART: Patatine, cotolette, gamberetti, torte, pizza, pesce, grill e arrosto – 8 modalità per piatti rapidi e deliziosi

Acquista la friggitrice Moulinex Easyfry Deluxe in offerta

Se vi è piaciuta la gamma Moulinex Easy Fry ma ritenete che le sue dimensioni siano eccessive, ecco altri modelli di capacità inferiore:

Scroll al inicio