Ninja Max AF160EU, la friggitrice ad aria di ultima generazione

La friggitrice ad aria Ninja MAX AF160EU  è una delle friggitrici ad aria più complete.

Grazie alla sua grande potenza, alla capacità e alla facilità d’uso, vorrete cucinare assolutamente tutto con questo fantastico robot da cucina.

👉 Con il suo elegante design nero, l’ampio display con tasti sensibili al tocco e i 6 programmi automatici, questa friggitrice ad aria offre la piacevole possibilità di gustare dal fritto più croccante e sano alla carne e al pesce più sani con un semplice clic.

Cosa rende il Ninja AF160EU uno dei modelli più venduti su Amazon? Ve lo diciamo noi 👇.

Caratteristiche della friggitrice ad aria Ninja Max AF160EU

La friggitrice ad aria Ninja AF160EU ha le seguenti caratteristiche tecniche principali:

✅ Marchio: Ninja Foodi (Cucina Ninja).

✅ Modello: Ninja Air Fryer MAX AF160EU.

✅ Volume: 5,2 litri (disponibile anche nei formati da 3,8 e 7,6 litri).

✅ Potenza: 1.750 W.

✅ Controllo della temperatura (fino a 240 ºC) e del tempo.

✅ 6 programmi: Max Crisp, Fry, Roast, Bake, Reheat e Dehydrate. Arrostire, cuocere, riscaldare e disidratare.

✅ Funzione di standby dopo l’inattività.

✅ Accessori antiaderenti e lavabili in lavastoviglie.

✅ Dimensioni: 32 x 25 x 36 cm.

✅ Colore grigio-nero.

Sconti
Ninja Air Fryer Max, 5.2L, 6 in 1, Cottura Senza Olio, Frigge Ad Aria, Massima Croccantezza, Arrostisce, Cottura al Forno, Riscalda, Disidrata, Cestello Lavabile in Lavastoviglie, Grigio/Nero, AF160EU
  • RISPARMIO ENERGETICO: risparmio fino al 55% sulla bolletta energetica* (*test e calcoli basati sul tempo di cottura consigliato per le salsicce, utilizzando la funzione di frittura ad aria rispetto ai forni tradizionali)
  • COTTURA CON POCO OLIO O SENZA: frittura ad aria per cucinare rapidamente deliziosi piatti unici, contorni e spuntini; Fino al 75% di grassi in meno* (*rispetto a patatine tagliate a mano fritte in modo tradizionale)
  • 6 FUNZIONI DI COTTURA: croccantezza ottimale, frittura ad aria, cottura arrosto, al forno, riscaldamento, essicazione; Cucina cibi surgelati rapidamente con la funzione Max Crisp, utilizzando un flusso d’aria veloce; una temperatura fino a 240°C
  • CUOCE 4-6 PORZIONI: il cestello da 5.2 l è adatto a un pollo da 2 kg o a 1.4 kg di patatine fritte; Cuoce fino al 50% più velocemente dei forni a ventola* (*testato con bastoncini di pesce e salsicce)
  • INCLUDE: Cestello da 5.2 litri e piastra per frittura antiaderenti lavabili in lavastoviglie; Guida alle ricette creata da chef; Colore: Grigio/Nero

I vostri 7 principali vantaggi

La friggitrice ad aria Ninja MAX si distingue per le sue elevate prestazioni e funzionalità che la rendono una delle friggitrici ad aria più complete sul mercato.

Tra tutti i suoi vantaggi, ecco i 7 più importanti che vi faranno innamorare:

  • Fritti sani e genuini: preparate i vostri fritti preferiti senza immergerli nell’olio bollente. Basta un cucchiaino di olio per ottenere bordi lucidi e croccanti.
  • Potenza molto elevata: sono poche le friggitrici senza olio che offrono una potenza di 1750 watt, perfetta per chi ama la carne al sangue!
  • 6 programmi automatici: la friggitrice ad aria Ninja include fino a 6 funzioni di cottura che consentono di friggere, grigliare, cuocere, disidratare, riscaldare e, la sua funzione principale, Max Crisp, di cui parleremo più avanti.
  • Grande volume interno: questa friggitrice ad aria calda ha una capacità del cestello di 5,2 litri, che la rende la scelta ideale per le famiglie e i nuclei familiari che preparano porzioni abbondanti.
  • Controllo preciso e ottimo della temperatura: con la friggitrice ad aria Ninja è possibile raggiungere fino a 240°C, una temperatura più che sufficiente per quei piatti in cui cerchiamo un bordo croccante e lucido, ma succoso e gustoso all’interno.
  • Lavabile in lavastoviglie: se cercate praticità e risparmio di tempo, sarete felici di sapere che tutte le parti di questa friggitrice ad aria sono lavabili in lavastoviglie. È sufficiente inserire gli accessori nella lavastoviglie una volta terminata la cottura e il gioco è fatto.
  • Funzione di disidratazione: la Ninja Air Fryer MAX è una delle poche friggitrici senza olio che include un programma per disidratare le verdure e gustare patatine fatte in casa.

Quali altre qualità possiede la friggitrice senza olio Ninja AF160EU?

Le friggitrici ad aria Ninja Foodi sono rinomate per la loro alta qualità, efficienza e prestazioni. Allo stesso modo, il modello di friggitrice ad aria Ninja AF160EU segue questa linea per offrire i migliori pasti e cene, ma nel minor tempo possibile.

⚡ I 1750 watt di potenza creano un flusso di aria calda che viene fatto circolare sul cibo, penetrandolo efficacemente e ottenendo una consistenza perfetta. Che si tratti di bacchette di pollo o di un bel pesce alla griglia.

Ma c’è di più.

Perché tutte le funzionalità di questa friggitrice possono essere comodamente gestite dal pannello di controllo frontale, molto pratico e intuitivo.

Grazie a questi comandi è possibile scegliere ciascuno dei programmi impostati o crearne di propri grazie ai precisi controlli di temperatura e tempo.

Tuttavia, e per chi non ha molto tempo, ecco come rendere la cucina di tutti i giorni ancora più semplice con i 6 programmi che questa friggitrice ad aria offre.

Le 6 funzioni della friggitrice ad aria Ninja AF160EU

La friggitrice ad aria Ninja è una friggitrice senza olio progettata per coloro che vogliono mangiare sano ma non hanno abbastanza tempo per preparare menu sani su base giornaliera.

👍 Per questo motivo, e come soluzione per tutte queste persone, il modello AF160EU è stato progettato con l’inclusione di una serie di programmi di cottura che vi permetteranno di preparare le migliori ricette con un semplice clic.

La friggitrice ad aria Ninja offre le seguenti opzioni:

  • ARIA FRITTA: per ottenere il più gustoso dei fritti, con bordi croccanti e interno saporito, con un solo cucchiaino d’olio!
  • ROAST: programma per arrostire e grigliare carni succose ad alta potenza. È anche possibile preparare autentiche verdure alla griglia.
  • BAKE: per cucinare tutto, dal pane artigianale ai migliori dessert fatti in casa.
  • REHEAT: programma per riscaldare gli alimenti senza farli seccare.
  • DISIDRATARE: funzione per disidratare carni, frutta o verdura e preparare spuntini salutari.

Come potete vedere, questi 5 programmi saranno molto utili e vi permetteranno di preparare qualsiasi piatto con un sapore eccellente, a basso contenuto di grassi e con pochissimo sforzo.

Ma non è questa la parte migliore, perché rimane il gioiello della corona.

Oltre a questi programmi automatici, c’è la funzione star, che molti giustificano per il suo acquisto:

Il programma MAX CRISP.

Questo è il programma che realizza i sogni di chi vuole mangiare un fritto autentico, croccante e brillante, ma senza grassi.

Il Max Crisp concentra tutta la potenza della friggitrice ad aria Ninja per trasformare i cibi surgelati nel miglior fritto che una friggitrice ad aria possa offrire.

E con il 75% di grassi in meno!

😍 Autentici bordi croccanti e dorati che vi faranno venire l’acquolina in bocca e che potrete gustare senza sensi di colpa.

Ma attenzione, c’è ancora di più.

Perché ognuno dei 5 programmi iniziali può essere modificato con i tasti della temperatura e del tempo per adattare la ricetta al proprio gusto personale o allo stato di preparazione.

L’unico programma che non può essere modificato durante il funzionamento è il programma Max Crisp, ma ricordate che questo programma è ottimizzato per ottenere da solo i migliori risultati per i vostri cibi surgelati. Pertanto, non sono necessarie ulteriori modifiche.

Volete sapere come ottenere il massimo dalla vostra friggitrice ad aria Ninja AF160EU? Continuate a leggere 👇

Come utilizzare la friggitrice ad aria Ninja?

Uno dei vantaggi di questo modello di friggitrice ad aria calda, che ha conquistato il mercato, è la sua facilità d’uso.

Come abbiamo già detto, sul pannello frontale è possibile trovare in modo rapido e intuitivo tutti i tasti a sfioramento che consentono di preparare qualsiasi ricetta.

Da sinistra a destra e in alto (segnato in rosso), troviamo:

  • Tasto temperatura: per modificare o correggere i programmi preimpostati.
  • Display digitale: visualizza lo stato di cottura.
  • Pulsante Tempo: per modificare o correggere il timer.

Nelle due righe seguenti (segnate in blu e verde) possiamo trovare ciascuno dei suoi programmi:

  • Max Crisp.
  • Friggere all’aria.
  • Arrosto all’aria.
  • Cuocere.
  • Riscaldare.
  • Disidratare.

E infine in fondo troviamo:

  • Tasto START/STOP: per avviare o terminare la ricetta,
  • Pulsante di accensione.

👉 Per quanto riguarda la gestione e l’utilizzo di questa friggitrice senza olio, è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi per iniziare a preparare la ricetta desiderata.

Anche se una guida dettagliata si trova nel manuale d’uso, ecco i passi principali da seguire.

  1. Innanzitutto, collegare l’AF160EU all’alimentatore e premere il pulsante di accensione.
  2. Dopodiché, importante! è necessario verificare che la piastra della griglia sia all’interno della vasca.
  3. Selezionare la modalità di preparazione da seguire.
  4. Modificare l’ora e la temperatura nel caso in cui si desideri adattarla alle proprie preferenze.
  5. Aggiungere gli ingredienti richiesti.
  6. Premere il tasto Start/Stop per avviare la preparazione del piatto.

Al termine, la friggitrice ad aria Ninja richiederà di rimuovere il cibo.

Suggerimento
Quando si preparano fritti, nuggets, ali di pollo o simili, è consigliabile mescolare il contenuto a metà preparazione. A tal fine, è sufficiente aprire la ciotola e mescolare manualmente, poiché questo modello ha il vantaggio di entrare in modalità pausa non appena il cestello viene rimosso.

Molto interessante! Questa friggitrice ad aria è dotata di una funzionalità aggiuntiva che passa in modalità standby dopo 10 minuti di inattività.

Cosa posso cucinare con la mia friggitrice ad aria Ninja MAX AF160EU?

L’elevata qualità e le prestazioni di cui questo modello è stato dotato determinano aspettative elevate (e giustificate) che devono essere soddisfatte per sostenere l’investimento effettuato.

I nostri amici di Ninja Kitchen lo sanno ed è per questo che hanno lasciato una serie di ricette sul lato di questa friggitrice ad aria per aiutarvi a preparare i primi piatti che saranno sicuramente un successo.

Vediamoli:

  • Pollo 🍗: prepara fino a 1,4 kg di petti di pollo, ali, nuggets … ecc. a una temperatura di 200°C e un tempo di preparazione di 22-24 minuti.
  • Patatine fritte 🍟: per un massimo di 450 grammi di irresistibili patatine fritte o patate fritte riscaldate a 200° C per 20 – 25 minuti.
  • Cottura 🧁: dai muffin più soffici alle torte più croccanti o ai pani dai bordi croccanti saranno a portata di mano con questo programma che riscalda per 12 – 15 minuti a una temperatura di 160° Celsius.
  • Carne 🥩: Preparate gustose entrecôte o tenere bistecche di controfiletto alla temperatura perfetta e senza che si secchino minimamente. Con questo programma a 200°C, non dovrete far altro che decidere se la carne vi piace al sangue o ben cotta.
  • Pesce 🐟: anche in questo caso, a una temperatura di 200°C e con un tempo compreso tra i 10 e i 13 minuti, si può preparare di tutto, dai tagli più succulenti di salmone al più squisito branzino.

Create le vostre chips vegetariane con la friggitrice ad aria Ninja MAX

Il programma Disidratazione merita una menzione speciale. Una funzione che forse non avete considerato quando avete cercato la vostra friggitrice ad aria calda, ma che una volta provata vi farà innamorare.

Vi chiedo: Vi piacciono le tipiche patatine o le chips di verdure che vanno di moda ultimamente?

Cosa ne direste se vi dicessi che potete prepararli voi stessi con la vostra friggitrice ad aria Ninja?

E senza alcun grasso!

Così com’è.

Per ottenere questo magnifico risultato, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Disporre le verdure di vostra scelta alla base della ciotola. Se si desidera, è possibile posizionare il piatto divisorio per aggiungere un altro strato di verdure.
  2. Premere il pulsante di disidratazione.
  3. Regolare la temperatura e il tempo desiderati, a seconda della croccantezza che si vuole ottenere.

Suggerimento: è possibile disidratare una quantità maggiore allo stesso tempo se si acquista il piatto divisorio di livello intermedio disponibile su Ninjakitchen.eu

Friggitrice ad aria Ninja MAX, recensioni su 10

La friggitrice ad aria Ninja è una friggitrice di qualità che mantiene ciò che promette e più che mantiene.

Per questo motivo ha una valutazione incredibilmente buona da parte di chi ha voluto lasciare una recensione dopo l’acquisto su negozi online come Amazon o Media Markt.

🗣️ La stragrande maggioranza concorda nel sottolineare come questa friggitrice ad aria abbia superato di gran lunga le loro aspettative iniziali. Sebbene il prezzo di questa friggitrice ad aria sia stato un ostacolo iniziale, la verità è che poco dopo averla usata, la qualità dei risultati e gli enormi benefici per la salute hanno giustificato totalmente il suo acquisto.

🗣️ Allo stesso modo molti apprezzano la facilità d’uso e di pulizia. Basta un panno umido per rimuovere le tracce di olio rimaste. E se non volete complicare le cose, potete anche mettere gli accessori direttamente in lavastoviglie.

🗣️ Per quanto riguarda i programmi automatici, la funzione di riscaldamento riceve ottime recensioni e commenti in quanto è in grado di riscaldare gli alimenti senza seccarli e mantenendo tutto il loro sapore. Non ha nulla a che vedere con il riscaldamento che può essere effettuato nel microonde.

Pro e contro

Pros

  • Alta potenza (1.750 W)
  • Grande capacità (5,2 l)
  • 6 programmi
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Accessori antiaderenti

Cons

  • Il prezzo è un po’ alto
  • Vorrei che la porta fosse trasparente per poter vedere la preparazione dei cibi.

Vale la pena acquistare la friggitrice ad aria Ninja MAX?

La friggitrice ad aria Ninja MAX AF160EU è un vero e proprio robot da cucina multifunzionale con il quale è possibile preparare qualsiasi ricetta con il vantaggio di non utilizzare olio.

Grazie alla sua elevata potenza, alla facilità d’uso e ai 6 programmi automatici, potrete iniziare a mangiare in modo molto più sano senza rinunciare a nulla e in pochissimo tempo.

Se questo è ciò che state cercando, la friggitrice ad aria Ninja MAX AF160EU è sicuramente la friggitrice ad aria che fa per voi.

Sconti
Ninja Air Fryer Max, 5.2L, 6 in 1, Cottura Senza Olio, Frigge Ad Aria, Massima Croccantezza, Arrostisce, Cottura al Forno, Riscalda, Disidrata, Cestello Lavabile in Lavastoviglie, Grigio/Nero, AF160EU
  • RISPARMIO ENERGETICO: risparmio fino al 55% sulla bolletta energetica* (*test e calcoli basati sul tempo di cottura consigliato per le salsicce, utilizzando la funzione di frittura ad aria rispetto ai forni tradizionali)
  • COTTURA CON POCO OLIO O SENZA: frittura ad aria per cucinare rapidamente deliziosi piatti unici, contorni e spuntini; Fino al 75% di grassi in meno* (*rispetto a patatine tagliate a mano fritte in modo tradizionale)
  • 6 FUNZIONI DI COTTURA: croccantezza ottimale, frittura ad aria, cottura arrosto, al forno, riscaldamento, essicazione; Cucina cibi surgelati rapidamente con la funzione Max Crisp, utilizzando un flusso d’aria veloce; una temperatura fino a 240°C
  • CUOCE 4-6 PORZIONI: il cestello da 5.2 l è adatto a un pollo da 2 kg o a 1.4 kg di patatine fritte; Cuoce fino al 50% più velocemente dei forni a ventola* (*testato con bastoncini di pesce e salsicce)
  • INCLUDE: Cestello da 5.2 litri e piastra per frittura antiaderenti lavabili in lavastoviglie; Guida alle ricette creata da chef; Colore: Grigio/Nero
Scroll al inicio