Proscenic T31: friggitrice e forno ad aria compatibili con Alexa

Il Proscenic T31  è uno dei primi mini forni e friggitrici senza olio sul mercato, che permette veramente di arrostire, cuocere e friggere con zero grassi e offre un’alternativa seria e salutare alle friggitrici e ai forni tradizionali di oggi.

Proscenic T31

Con 13 programmi automatici, la sua app mobile e una serie di accessori, non c’è dubbio che questo modello abbia tutte le carte in regola per tornare in auge nel mondo della cucina sana.

Scopriamolo!

Dai creatori del famosissimo Proscenic T21 arriva il Proscenic T31, un forno e friggitrice ad aria con cui la famosa azienda taiwanese ha fatto un passo avanti per posizionarsi anche come miglior produttore di friggitrici combinate a basso costo.

Potente, compatibile con Alexa e con tante ricette che vi aspettano, questo modello offre una capacità di 15 litri per cucinare una quantità di pasti quasi irraggiungibile da altri modelli.

Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche principali.

Caratteristiche

Il Proscenic T31 presenta le seguenti caratteristiche principali:

Marchio: Proscenic.

Modello: T31.

Potenza: 1700 W.

Capacità: 15 litri.

Controllo della temperatura e del tempo: digitale.

Intervallo di temperatura: 35 ºC – 205 ºC.

Intervallo di tempo: 0 – 60 minuti.

Programmi: 13.

Funzione di preriscaldamento: sì.

Funzioni aggiuntive: mantenimento in caldo e disidratazione.

Dimensioni: 48,4 x 48,2 x 43,4 cm.

✅ Include 7 accessori di cottura lavabili in lavastoviglie.

✅ Controllato con la propria applicazione mobile.

✅ Compatibile con Alexa.

✅ Senza BPA e PFOA.

✅ Rivestimento antiaderente in teflon.

✅ Basso livello di rumore (55 dB).

Proscenic T31 Friggitrice ad Aria 15L, Forno Air Controllo Display Touch APP, Ricette Italiane Online/Timer/Preriscaldamento/Programmi/Senza BPA/PFOA
  • 【Grande capacità di 15 litri】: grazie al cestino da 15 litri, la friggitrice ad aria calda T31 può fornire fino a 10 porzioni per tutta la famiglia e friggere un pollo intero.
  • 【Meno grassi con TurboAir】: il T31 utilizza la tecnologia TurboAir che consente una circolazione dell’aria a 360 gradi, in modo che i cibi possano essere cotti rapidamente, pur essendo teneri all’interno e croccanti all’esterno. In questo modo il contenuto di grassi viene ridotto del 90%, mantenendo il gusto originale degli ingredienti.
  • 【Facile da usare con 12 programmi predefiniti】: con i 12 programmi prefabbricati è possibile preparare facilmente patatine fritte, pollo, verdure, ecc. Inoltre è possibile utilizzare le funzioni di combinazione: preriscaldamento + modalità preselezione + mantenimento del calore. È possibile scegliere uno, due o tre programmi, secondo le vostre esigenze. È anche possibile regolare con precisione il timer e la temperatura con la manopola.
  • Controllo app e ricette online in tedesco: grazie all’app Proscenic è possibile controllare la friggitrice ad aria calda facilmente da remoto. È possibile gestire comodamente la cottura, il preriscaldamento e il riscaldamento in un massimo di 3 passi; ci sono anche oltre 100 ricette gratuite online, ma se preferite, puoi caricare le tue ricette e fare riferimento alle ricette originali fornite da altri utenti di proscenic.
  • 【Materiali sicuri e facili da pulire】: tutti i componenti del cestino per friggere sono antiruggine e hanno un rivestimento antiaderente in teflon, privo di BPA, PFO e odori sgradevoli. Possono essere facilmente puliti o messi in lavastoviglie.

Vantaggi

Sono molti i vantaggi offerti da questo forno ad aria Proscenic, tra cui spiccano i 5 seguenti:

  • Capacità interna di 15 litri: il volume interno del Proscenic T31 consente di cucinare da piatti per una persona a generose porzioni per 10 persone. In questo senso, è possibile utilizzare i suoi vassoi per raddoppiare la sua capacità.
  • Ampi livelli di riscaldamento: da 35 °C (95 °F) a 205 °C (401 °F) avete a disposizione per preparare piatti a qualsiasi temperatura, comprese pizze con pasta tenera o un pollo intero ruspante (per il quale esiste, tra l’altro, un accessorio specifico).
  • Una moltitudine di accessori: 3 vassoi, girarrosto per il pollo, spiedini per il kebab, cestello rotante per le patatine, ecc. In questa friggitrice ad aria sono già inclusi molti accessori che vi permetteranno di cucinare al meglio qualsiasi ricetta, e tutti sono lavabili in lavastoviglie!
  • 13 programmi automatici: non è necessario essere esperti in cucina per ottenere il massimo da questa friggitrice ad aria. Basta accenderla, selezionare il programma e il gioco è fatto! Di seguito vi svelo tutte le modalità di cui è dotata.
  • Controllabile tramite app e Alexa: poter controllare la friggitrice senza olio con il cellulare dal divano di casa è un vero lusso, ma se aggiungiamo la possibilità di controllarla tramite comandi vocali con Alexa, è già una vera chicca.

Altre qualità

Prima vi ho parlato dei 5 vantaggi che distinguono questa friggitrice e forno ad aria dalla concorrenza.

Ma ci sono ancora molte sorprese da scoprire.Prima di tutto, vi dirò il motivo principale della sua progettazione: per friggere patate, crocchette, nuggets o churros utilizzando l’85% di olio in meno ma mantenendo quel risultato croccante e lucido che tutti desideriamo.

Come si ottiene questo risultato?  grazie all’innovativa tecnologia turboair, che fa circolare l’aria calda all’interno ad alta velocità, riscaldando il cibo all’interno e lasciando un risultato davvero spettacolare all’esterno.

In questo senso, e nel caso di cibi fritti, un tocco di olio spray vi darà un risultato molto più croccante.

Ma c’è di più, perché il consumo energetico del Proscenic T31 è così basso che non vorrete più usare il vostro forno tradizionale. A ciò si aggiunge il suo volume ridotto rispetto a quello di un forno tradizionale, il che significa un ulteriore risparmio in quanto non è lo stesso riscaldare i 60 litri di un forno rispetto ai 15 litri del Proscenic T31.

Una friggitrice ad aria molto facile da usare

Per quanto riguarda l’uso di questo mini forno e friggitrice senza olio, non potrebbe essere più facile. Il pannello di controllo digitale presenta 12 programmi automatici sul lato sinistro, mentre sul lato destro sono presenti tutte le impostazioni manuali e funzioni extra come Keep Warm, preriscaldamento e start/stop.

Così, non appena lo accendete, potete selezionare direttamente uno dei suoi programmi automatici e inizierà a preparare il pranzo o la cena mentre voi riposate.

Le modalità sono le seguenti:

  • Patatine fritte.
  • Pollo arrosto.
  • Vitello.
  • Verdure.
  • Pesce.
  • Frutti di mare.
  • Pizza.
  • Pancetta.
  • Pasticceria.
  • Pane.
  • Friggere all’aria.
  • Disidratato.
  • Mantenere il calore.

Tra tutte, una menzione particolare merita la funzione di disidratazione, di cui pochissime friggitrici ad aria dispongono e che consente di preparare spuntini vegetali molto salutari.

In ogni caso, vi interesserà sapere che tutti questi programmi sono adattabili alle vostre preferenze, sia prima di iniziare la ricetta che durante.Allo stesso modo, è possibile impostare una ricetta manualmente inserendo personalmente la temperatura e l’ora desiderate.

E se tutto questo non vi basta ricordate che potete anche utilizzare la sua applicazione mobile e scegliere una delle 30 ricette online che ha preparato per voi.

Oppure controllarlo attraverso semplici comandi con la vostra amica Alexa!

Esiste un modo più semplice per cucinare?

Non credo.

Opinioni

Nonostante sia sul mercato da poco tempo, il forno ad aria Proscenic T31 gode di opinioni e valutazioni molto positive da parte di tutti coloro che hanno deciso di acquistarlo.

🗣️ La stragrande maggioranza concorda nel sottolineare la facilità e l’intuitività del suo utilizzo, come se fosse un forno semplificato.

🗣️ Allo stesso modo, molti utenti commentano positivamente la possibilità di impostare un segnale acustico a metà cottura per ricordarci di girare il cibo (che compare anche nell’app mobile).

🗣️ Un’altra qualità molto positiva menzionata è lo sportello completamente trasparente che consente di controllare lo stato degli alimenti con un’occhiata senza doverlo aprire e con la conseguente perdita di calore.

Pro e contro

Pros

  • 13 programmi automatici.
  • Da 35 ºC a 205 ºC.
  • Compatibile con Alexa e con la propria app.
  • Livello di rumore molto basso (solo 55 db).
  • Rivestito in Teflon antiaderente.
  • Include 7 accessori.

Cons

  • Il suo prezzo di partenza è di oltre 200 euro.

Conclusione

Esistono 3 tipi principali di friggitrici senza olio (esclusive per la frittura, multifunzione o combinate con la funzione forno).

La Proscenic T31 appartiene all’ultima generazione ed è, senza dubbio, la scelta migliore per chi cerca tutti i vantaggi di un’alimentazione sana (compresa la frittura) con la funzione forno per la preparazione di un maggior numero di ricette.

Scroll al inicio